A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Allievi: Un ASD Cefalù calcio corsara, batte in scioltezza il Castelbuono

Quarta giornata di campionato per gli Allievi dell’ASD Cefalù Calcio, che vengono da 3 vittorie consecutive e che quest’oggi, davanti ad un numeroso pubblico, giunto per incitare le giovani promesse del calcio nostrano, provano a dare prova della loro maturità in campo, contro un Castelbuno (con più giornate giocate) che al momento vanta un rullino di marcia apprezzabile con 4 vittorie e 1 sconfitta.

Allievi Cefalù calcio vs Castelbuono 15-12-2012

 

Mister Alfonso decide di schierare il 4-4-2, con la seguente formazione: 

ASD Cefalù Calcio: Ciolino, Sutera, Fiduccia, Alfonso, Mocciaro, Emanuele, Minutella, Tentori (Testa 13° 2 tempo ; Cassata 26° 2 tempo), Petrigna (Alascia 1° 2 tempo), Lo Mauro, Sferruzza

In panchina: Alfonso, Cassata, Arcidiacono, Alascia, Testa, Saja

 

 La partita non inizia nei migliori dei modi per il Cefalù, con il Castelbuono che si affaccia subito in avanti già al primo minuto, con un tiro dal limite dell’area di rigore, con Ciolino che però sventa la minaccia con una bellissima parata.

 

Subito dopo, il Cefalù inizia ad ingranare la marcia e al diciottesimo, Lo Mauro dalla grande distanza fa partire un missile che va a pochi cm fuori dalla porta.

E’ il momento migliore del Cefalù che inizia così un continuo assedio nell’area di rigore avversaria, sfruttando, soprattutto, la velocità di Sferruzza che mette in più di una volta, in seria guardia la retroguardia del Castelbuono.

Al 34° è proprio il ragazzo a cercare di sbloccare il risultato, con un bellissimo controllo con il petto e un successivo tiro al volo, con la conclusione che però, termina alta sopra la traversa.

 

Dopo solo 4 minuti, il Cefalù riesce, finalmente, a trovare il gol del vantaggio: Sferruzza sfrutta un errore difensivo della retroguardia del Castelbuno, e si trova a tu per tu con il portiere, ma tarda a tirare e subisce il ritorno del difensore; il giovane attaccante però non si perde d’animo, recupera il pallone e lo rimette in mezzo dove trova l’indisturbato Minutella che, con un tiro angolatissimo, fredda il portiere del Castelbuno.

 

Ad inizio ripresa è nuovamente il Castelbuno a farsi sotto e rischia di andare in vantaggio dopo un calcio di punizione al limite dell’area di rigore, con il tiro che però, si va a stampare sul palo interno per poi uscire, con Ciolino ormai battuto.

La partita è molto equilibrata, ma la precisione sotto porta è poca e i due portieri vengono impegnati poco.

Al 77°, Sferruzza è nuovamente 1 contro 1 con il portiere del Castelbuono, che con un miracolo riesce a deviare il tiro; nuovamente l’attaccante del Cefalù recupera palla e la mette in mezzo, cercando di trovare nuovamente Minutella, che, in questa occasione, prova la rovesciata, ma viene atterrato, all’interno dell’area. L’arbitro, invece di assegnare il calcio di rigore, decide di assegnare un calcio di punizione dal limite dell’area: la punizione successiva si concluderà in un nulla di fatto

Sarà nuovamente l’arbitro a penalizzare il Cefalù qualche minuto dopo, annullando un gol regolare a Minutella, tenuto però in gioco dal difensore numero 2 degli ospiti

Sul finire della gara i portieri sono i protagonisti assoluti dell’incontro: prima Ciolino, con un miracolo, salva il risultato, prendendo un pallone difficilissimo sulla sua destra, successivamente il portiere del Castelbuono, a tu per tu con Sferruzza, gli chiude nuovamente la porta in faccia, impedendogli di chiudere definitivamente la partita.

La partita, dopo 4 minuti di recupero, si concluderà con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa che, rimangono imbattuti e continuano la loro strada verso il titolo!

Allievi Cefalù calcio vs Castelbuono 15-12-2012

Altro campionato, altra categoria, ma la musica non cambia: il Cefalù dimostra di essere una delle squadre più complete in tutti i settori, partendo dagli allievi fino ad arrivare alla prima squadra.

Si potrebbe dire che il bel gioco nell’ASD Cefalù si trasmette già da subito con i giovanissimi che, nella partita odierna, hanno dimostrato di poter dire la loro nel campionato degli allievi e che speriamo continuino così nel lungo andare del campionato.

 

L'addetto stampa Matteo Di Fina - www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.