A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Al giro di boa: il Cefalù c'è

Chi se lo sarebbe mai immaginato che dopo 15 giornate il Cefalù potesse essere una delle protagoniste di questo campionato di promozione? 

Al giro di boa il Cefalù c'è

 

Forse in pochi, ma la dirigenza ci ha sempre creduto: con l'andare delle settimane e dei mesi la squadra si è ben compattata e sopratutto ha trovato un affiatamento che, le cattive voci, prevedevano non ci sarebbe mai stato.

Al giro di boa, la squadra di Mister Minutella, si trova seconda, a solo 2 punti di distacco dalla capolista Rocca con l'entusiasmo e la voglia di vincere che sta distinguendo la squadra in questo campionato.

 

Statisticamente parlando il Cefalù è, al momento, la seconda difesa migliore del campionato con 11 gol subiti; anche se c'è da dire che, il 90% di essi è arrivata da calcio da fermo (ben 10 con 5 rigori, di cui uno parato). 

Il reparto offensivo, con i suoi 28 gol in campionato (con quasi la media di un gol a partita), può vantare il "record" di aver portato sul taccuino dei realizzatori quasi tutta la formazione titolare, a dimostrazione che la squadra funziona e che  la rosa è una delle più competitive in assoluto

Parlando proprio della rosa, credo che per ogni partita, Mr Minutella abbia avuto (e sicuramente avrà) qualche problema per decidere gli 11 iniziali, visto che ogni reparto ha ottimi giocatori (sopratutto intercambiabili tra loro) che durante la settimana di allenamento danno il meglio di se per cercare di impressionare il proprio allenatore.

Domani la partitissima contro il Rocca, nella prima giornata di ritorno del campionato di promozione: la squadra è pronta a scendere in campo e a dare battaglia alla capolista che domani dovrà dare il meglio di se, se vuole rimanere in testa al campionato, perchè i ragazzi di Mister Minutella vogliono i 3 punti!!!

Saranno presenti anche i tifosi: il 12simo uomo della squadra, gli irriducibili, che, anche se quest'anno, non hanno potuto seguire la propria squadra come si deve, a causa di alcuni problemi legati allo stadio (ndr.), sono pronti alla trasferta di domani, cercando di dare il loro appoggio a tutta la squadra. 

Un Cefalù che ha le potenzialità di arrivare in alto ma ora è giunto il momento di fare su serio e di concentrarsi: il campionato è ancora lungo e il girone di ritorno sta per avere inizio, bisogna rimanere concentrati per mantenere il proprio stato di forma e sopratutto per continuare a sognare!

E allora cosa aggiungere se non: FORZA RAGAZZI!!!!

 

L'addetto stampa Matteo Di Fina - www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.