A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Finisce in goleada il 2012: ASD Cefalù 4 - Campofelice 0

Ultima partita dell'anno 2012 per i ragazzi del Mister Minutella che si congedano dal pubblico di casa con una vittoria schiacciante per 4 a 0 contro il Campofelice.

Una partita con il vero e proprio "sapore" dell'amichevole, vista l'amicizia che lega le due squadre e la dirigenza che dove entrambe le squadre.

ASD Cefalù Calcio -  Campofelice 29-12-2012

Le squadre sono scese così in campo:
ASD Cefalù Calcio: Fiduccia, Brocato, Compagno, Schicchi, Bentivegna, Tarantino, Crisanti, Milia, Cicero, Calabrese, Zangara

Campofelice: Capizzi, Duca, Dolce, Ingrao, Serraino, Rotondi, Zito, Buttadauro, Fullone, Palmisano, Stabile

Gol: 14° min Milia; 17° min Calabrese; 20° min Cicero; 40° min Zangara

Nei primi minuti il Cefalù parte subito attaccando, con Calabrese che va subito vicinissimo ad aprire le marcature, ma la difesa del Campofelice, inizialmente disattenta, riesce a liberare la propria area.

 

La reazione degli ospiti non tarda, ma Fiduccia rimane vigile sulla sua porte e prima, para un tiro angolato di Stabile con i piedi e, successivamente, blocca in due tempi il tiro di Stabile al limite dell'aria di rigore.

Al 13° minuto Calabrese viene atterrato in area di rigore e viene fischiato il calcio di rigore; sarò lo stesso attaccante a portarsi sul dischetto ma il tiro si infrange sulla traversa, l'azione però non finisce: Calabrese, decentratosi recupera il pallone, lo mette in mezzo servendo Milia che fulmina Capizzi, piazzando il pallone sull'angolo basso, portando così in vantaggio la squadra di casa.

Pochi minuti dopo (17°minuto) arriva il raddoppio del Cefalù con Calabrese: Milia mette il pallone in mezzo dalla fascia di sinistra, l'attaccante lascia che il pallone rimbalzi una prima volta sul campo, mandando in confusione i difensori del Campofelice, per poi tirare al volo, piazzando il pallone sul secondo palo.

ASD Cefalù Calcio -  Campofelice 29-12-2012

Il Cefalù sembra non fermarsi più e al 20° minuto arriva il gol del 3 a 0 segnato da Cicero, che raccoglie l'assist alto di Milia e, con un tiro al volo, batte l'incolpevole Capizzi.

Al 24° e al 30° minuto Milia ha la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma nella prima occasione è bravo il portiere del Campofelice a chiudere lo specchio al centrocampista Cefaludese; nella seconda occasione invece, il centrocampista non inquadra bene la porta, dopo che Calabrese, a tu per tu con il portiere, decide di passare il pallone in mezzo, invece che tirare.ASD Cefalù Calcio -  Campofelice 29-12-2012

 

Al 40° minuto la partita viene chiusa definitivamente da Zangara che, solo davanti al portiere prova il tiro, trovando però l'ottima risposta di Capizzi, ma sulla ribattuta c'è nuovamente l'attaccante del Cefalù che non può che controllare il pallone e segnare senza difficoltà

 

 

 

Nel secondo tempo Mr Minutella decide di mischiare le carte in tavola, cambiando per 6/11 simi la squadra:

ASD Cefalù Calcio: Fiduccia (Solaro 12° 2 tempo), Compagno, Gatta, Schicchi, Ventimiglia, D'Amico, Villafranca, Crisanti (Lo Piccolo 12° 2 tempo), Zangara, Battaglia, Ferrito

Il secondo tempo però viene giocato a ritmi più blandi, con il Cefalù che controlla il pallone e cercando di sfruttare le ripartenza e i buchi lasciati in difesa da un Campofelice che già nel primo tempo aveva alzato bandiera bianca.

L'unico sussulto della ripresa lo si ha avuto al 20° minuto con una punizione dal limite dell'area tirata da Lo Piccolo che termina di poco alta sopra la traversa!

ASD Cefalù Calcio -  Campofelice 29-12-2012

La partita si conclude con il risultato conquistato nel primo tempo, con Mr Minutella che può veramente ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, che sono scesi in campo concentrati e sopratutto con la voglia di vincere, anche se era solo una amichevole. 

La preparazione post - natalizia sembra che stia servendo visto che, i giocatori impegnati nella partita, non sembrano aver risentito dei pranzi e cenoni delle feste....buoni riscontri, quindi, in vista della partita del prossimo sabato conto il Monte Maggiore, dove si tornerà a fare sul serio

L'addetto stampa Matteo Di Fina - www.cefalucalcio.it

Foto di Matteo Di Fina

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.