A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Allievi: Minutella - Sferruzza, il Cefalù vola e conferma il primato! Distrutto il Caltavuturo

Una settimana da incorniciare per la società Cefalù Calcio: Mercoledì i ragazzi dell'Under 18 di Mr Blasco hanno conquistato la vittoria contro il Casteldaccia per 3 a 1; Ieri la prima squadra, trascinata dal capitano Villafranca, (autore di una doppietta), ha sconfitto la diretta Spadaforese per 2 a 1 confermando il terzo posto.

Quest'oggi gli Allievi di Mister Alfonso non sono stati da meno: i giovanissimi hanno liquidato per 4 a 1 il Caltavuturo che sembra non esser mai entrato in partita.

ASD Cefalù Calcio: Ciolino (76 min: Alfonzo E.); Cassata (60 min: Arcidiacono); Fiduccia; Alfonzo J (76 min: Testa); Sutera; Emanuele; Lo Mauro; Tentori (74 min: Saja); Minutella (50 min: Alascia); Petrigna; Sferruzza

In panchina: Alfonso, Saja, Firrito, Testa, Alascia, Arcidiacono, Mocciaro 

La partita è iniziata con mezz'ora d'anticipo rispetto all'orario previsto dal fischio di inizio, ma la partita si è subito accesa al 13° quando Sferruzza, se ne va in velocità sulla fascia destra riuscendo a liberarsi dalla marcatura di due difensori, mette un pallone in mezzo per Minutella che però manca l'appuntamento con il gol, non riuscendo a mettere il pallone in rete.

 Al 18° però, l'attaccante si fa subito perdonare: azione fotocopia della precedente, con Sferruzza che fa letteralmente impazzire i suo i diretti avversari sulla fascia destra; riesce a mettere nuovamente il pallone in mezzo con Minutella che, in mezza rovesciata, apre le marcature con un fantastico gol!!

La partita non smette di dare emozioni e al 22° minuto arriva il raddoppio: Sferruzza, innescato da Lo Mauro parte velocissimo freddando la linea difensiva del Caltavuturo, trovandosi a tu per tu con il portiere e, invece di tirare, preferisce mettere il pallone in mezzo per Minutella, che a due passi dalla porta, in scivolata, non può sbagliare uno dei più facili gol! 2 a 0.  

 

Al 33° la sveglia del Caltavuturo che sfrutta una incomprensione tra Cassata e Emanuele per realizzare il 2 a 1..un gol fortunoso visto che il tiro dell'attaccante della squadra avversario ha toccato prima il palo interno per poi insaccarsi dietro le spalle dell'incolpevole Ciolino.

 

 

La reazione dei ragazzi di Alfonzo non si fa attendere dopo poco meno di 5 minuti (più precisamente al 38°) realizzano il gol dell'allungo: Minutella sulla destra mette un pallone in mezzo per Sferruzza che beffa il portiere con un pregevole pallonetto. 

 

Il risultato del primo tempo termina sul 3 a 1.

 

Il secondo tempo inizia subito molto bene con il Cefalù vicinissimo ad infliggere il colpo del definitivo K.O. con Sferruzza: da posizione decentrata l'attaccante fa partire un tiro che si infrange sul palo, per poi tornare in campo, sulla ribattuta c'è Lo Mauro che da fuori dall'area fa partire il tiro che però si spegne sulla traversa!

 

Il Cefalù decide di gestire il vantaggio, visto che gli avversari non sembrano capaci di poter reagire o impensierire Ciolino che si è, così per dire, goduto una bella giornata di sole al Santa Barbara.

Alla mezz'ora arriva il gol che mette fine ai giochi: Sferruzza velocissimo fredda la retroguardia avversaria e, solo con il portiere, scarica un tiro potentissimo che perfora le mani dell'incolpevole portiere. 

 

 

 Sul risultato di 4 a 1, con il risultato già in cassaforte, e con la  partita ormai in mano ai padroni di casa, arriva anche l'esordio del giovanissimo portiere Alfonzo Emanuele (classe 99) che va a rilevalre Ciolino, debuttando così tra gli allievi. Al 79° viene pure impegnato in una parata a terra raccogliendo gli applausi del pubblico presente e dei suoi compagni. 

Bellissima e meritatissima la vittoria degli allievi quest'oggi che allungano sulla seconda in classifica: un rullino di marcia invidiabile (5 vittorie e 2 pareggi) dimostrando che il Cefalù, di qualsiasi categoria si parli, rimane una delle squadre più temibili e meglio organizzate che ci siano nella provincia di Palermo!!

 

L'addetto Stampa Matteo Di Fina - www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.

3219051
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Totale Visite
2646
0
2646
0
38957
81964
3219051

Tuo IP: 5.9.18.7