A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Successo per 2-1 nell’amichevole di Bagheria:

28-3-13

 

Il Cefalù non si ferma neanche in amichevole: test ancora una volta positivo per gli uomini di Minutella, che onorano l’impegno di Bagheria superando gli avversari per due reti a uno (goal di Milia e Geraci). 

 

Contro la formazione bagherese allenata da Rinaudo, il tecnico Minutella schiera il suo undici oramai collaudato, inserendo poi nella ripresa coloro che più avevano bisogno di minuti nelle gambe: la grande nota positiva è stata offerta da tutti quanti i ragazzi scesi in campo, che hanno dimostrato di rispettare l’avversaria, giocando a ritmi davvero impegnativi e sapendo inoltre imporre il proprio gioco.

Nel primo tempo i gialloblu sfiorano ripetutamente il vantaggio: vicinissimo al goal come sempre il duo Calabrese Zangara con almeno due occasioni limpide sciupate per parte; per tutta la prima frazione soltanto il portiere permette ai nerazzurri di tenere la porta inviolata con alcuni interventi miracolosi proprio sulla linea di porta, mentre Fiduccia è praticamente non pervenuto.

In avvio di ripresa il Bagheria reagisce ma è il Cefalù a sbloccare l’incontro, grazie a Milia che può così festeggiare il proprio ritorno sul campo dopo un lungo infortunio che lo ha costretto ai box per circa due mesi: splendida la preparazione dell’ala con un’incursione solitaria che ha trafitto difesa e portiere.

Scoccata l’ora di gioco i padroni di casa acciuffano il pareggio, grazie ad uno splendido tiro a girare dalla distanza che inganna Fiduccia per l’1-1, ma la reazione cefaludese è immediata e il Bagheria rimane costantemente chiuso nella propria metà campo.

Il sussulto degli uomini di Minutella si concretizza poco più tardi al 20° di gioco: colpo di testa in area di D’Amico che colpisce la traversa e difesa avversaria chiamata a spazzare, ma Geraci risponde al mittente e piomba sulla respinta, scagliando  un bolide dalla distanza che si infila in rete per il 2-1 che chiude definitivamente i conti.

Ancora una volta la squadra si è dimostrata all’altezza del compito (peraltro non facile come poteva sembrare) contro una squadra di categoria superiore che milita nel girone A di Eccellenza.

E’ stato sicuramente un buon test per Minutella e i suoi ragazzi, sia per il futuro che per tenere alta la concentrazione in vista del prossimo impegno di campionato contro i Delfini (7 Aprile).

In casa Cefalù non si pensa ancora alle vacanze di Pasqua, dato che Sabato 30 Marzo alle ore 10:00 resta ancora da affrontare l’ultima amichevole di questo periodo di sosta in casa del Monreale, altra partita utile per trarre qualche conclusione in ottica campionato. Geraci si congratula con Milia per il goal

 

 

 

Formazione Cefalù: Fiduccia, Villafranca, Schicchi, Compagno F. , Compagno M.(Brocato), Geraci, D’Amico, Tarantino(Città), Zangara(Cicero),Calabrese(Mocciaro),Ferrito(Milia). 

 

 

 

 

 

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Foto: Matteo Di Fina

Per tutte le foto visita la nostra pagina Facebook

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.

3219051
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Totale Visite
2646
0
2646
0
38957
81964
3219051

Tuo IP: 5.9.18.7