A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Allievi: il Cefalù non fa sconti, battuta anche la capolista Gangi

I “ragazzini terribili” di mister Alfonzo mettono una seria ipoteca sul terzo posto a una giornata dal termine, ma il Finale è sempre in agguato. 


 

 

Vittoria fondamentale quella di ieri al S,Barbara e che lascia ancora ben sperare, ma la lotta per il terzo posto dura altri novanta minuti. Gli Allievi gialloblu superano il Gangi ormai imprendibile e già qualificato, coronando il risultato di 2-1 con una grande prestazione. 

Il Cefalù scende in campo così: Ciolino, Sutera, Mocciaro (esp.), Emanuele, Fiduccia (Cassata), Alfonso, Petrigna, Cassata Tentori, Minutella, Sferruzza.

Reti: Sferruzza (x2)

Bisogna aspettare il primo quarto d’ora per avere un sussulto, con Minutella che prova il pallonetto a scavalcare il portiere con pallone che fa la barba al palo; Cefalù che mette subito le cose in chiaro e poco dopo punisce la retroguardia avversaria con Sferruzza, abile a insaccare smarcandosi dei difensori sul servizio di Fiduccia di rimessa laterale.

Finisce il primo tempo col Cefalù in vantaggio per una rete a zero: Gangi incapace di prendere le redini del gioco, schiacciato nella propria metà campo per via del pressing alto gialloblu.

Nel secondo tempo sembra ribaltarsi tutto col pareggio immediato del Gangi al su punizione calciata dal capitano, Ciolino nulla può sulla traiettoria del tiro.

Si arriva fino al 75° col risultato ancora in bilico ma Sferruzza chiude i conti ubriacando difesa e portiere e andando a gonfiare la rete incontrastato: 2-1 importantissimo!

Il finale è rovente, col Gangi che innervosisce la partita e perde la testa: partita interrotta per 7 minuti circa durante i quali l’intera formazione abbandona il terreno di gioco (prima del fischio finale, gli ospiti si ripresentano soltanto in 8 in campo).

Non c’è più nulla da fare per la capolista che perde così l’incontro: il Cefalù va oltre le polemiche e supera alla grande la prova, ora resta l’ultimo scoglio in casa contro il Polizzi nella giornata conclusiva di questo campionato che (si può già dire) è stato ben condotto dai nostri ragazzi, a cui possiamo sin da ora fare i nostri complimenti per il bel calcio mostrato, e soprattutto per il bellissimo gruppo che è stato creato!

 

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.

3219051
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Totale Visite
2646
0
2646
0
38957
81964
3219051

Tuo IP: 5.9.18.7