A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Chiudono in bellezza gli Allievi: 3-1 in rimonta contro il Polizzi

 

Anche nell’ ultimo incontro della stagione (disputato ieri allo stadio S. Barbara) gli Allievi di Alfonzo non mancano l’appuntamento con la vittoria.


 

Allievi Squadra 2013 Cefalù Calcio 

 Ultimo successo per la squadra di Alfonzo: in un incontro caratterizzato dai tanti cartellini rossi (ben 4 sventagliati dal direttore di gara, due per parte) il Cefalù riesce ad avere la meglio, non senza fatica, chiudendo in bellezza il campionato con un movimentato 3-1 contro il Polizzi.

Il Mister Alfonzo opta per i seguenti undici da schierare in campo: Ciolino, Cassata S., Cassata T. (esp. direttamente),  Tentori (esp. per doppia ammonizione) Testa (Firrito), Sferruzza, Petrigna, Fiduccia, Sutera,  Minutella (Alfonzo), Alascia (Saja).

 

Passano circa dieci minuti dal fischio d’inizio, e la corsa si mette subito in salita per i ragazzi in maglia gialloblu con la rete del vantaggio ospite, nata su una splendida diagonale a liberare l’attaccante, che infila Ciolino con un preciso rasoterra indirizzato sul primo palo. Superato il quarto d’ora le cose sembrano mettersi ancora peggio: T. Cassata non si controlla e rifila un calcio all’attaccante avversario che, una volta colpito, risponde lanciandogli contro delle pietre… i giocatori saranno entrambi espulsi per aver offerto questo spettacolo increscioso, che non vorremmo proprio vedere sui campi da gioco.

Si riprende (per fortuna) a giocare, e il Cefalù potrebbe anche cogliere l’opportunità di pareggiare i conti, ma dal dischetto arriva l’errore proprio da parte di uno dei trascinatori della squadra, Giovanni Sferruzza, uno che di certo non è  abituato a sbagliare.

Le due squadre giungono alla ripresa sul risultato di 0-1 in favore degli ospiti, ma il Cefalù riuscirà a reagire, aiutato anche dalla superiorità numerica (gli avversari ricevono infatti un altro cartellino rosso, per somma di ammonizioni da parte del difensore ospite).

Arriva al quarto d’ora del secondo tempo la marcatura che vale il pareggio gialloblu, scaturita dalla battuta precisissima di Tentori su calcio da fermo in posizione defilata, con Sferruzza che  si fa perdonare per l’errore precedente trafiggendo il portiere.

Il Cefalù continua a creare una gran mole di gioco, ma quasi tutte le azioni sono senza esito: gli sforzi dei cefaludesi sono ripagati intorno al 25° di gioco ancora con Sferruzza, che sfrutta stavolta il calcio d’angolo al bacio servito da Petrigna e che vale il 2-1. Completata la rimonta, il Cefalù non è ancora sazio e decide di allungare ancora: chiude i conti Saja ben servito da Minutella all’interno dell’area, regalando così ai suoi il 3-1 con un tiro potente che si infila proprio sotto la traversa.

I ragazzi di Alfonzo vorrebbero strafare segnando ancora, ma nel finale è soltanto la traversa a dire di no a Sferruzza in cerca della tripletta: impressionante il bolide calciato dalla distanza, con palla che tocca il montante alto prima di finire proprio sulla linea!

Arrivati ormai alle battute finali di gara, continuano quasi senza sosta i provvedimenti disciplinari: espulso anche Tentori allo scadere per somma di ammonizioni, un peccato vista l’ottima prestazione condotta da tutta la squadra.

A parte qualche macchiolina sulla condotta, l’ultimo match può considerarsi chiuso in positivo, così come l’intera stagione complessivamente disputata dai nostri ragazzi. La squadra di Alfonzo ha brillato, specie per l’unità del gruppo e del bel gioco espresso da tutti quanti i suoi elementi, ed impreziosita anche dalla qualità dei singoli: un giusto mix per creare una squadra vincente anche in prospettiva futura, che è quello a cui tutti auspicano già a partire dalla prossima stagione, dove si cercherà di ripartire dai piccoli errori commessi per strada, nel tentativo di vincere e migliorare ancora… e sarà proprio questo pizzico di esperienza e maturità in più la chiave per il successo. La classifica finale Allievi Girone D Cefalù calcio

 

 

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.