A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Mercato estivo tra rinnovi e grandi colpi: il punto in casa gialloblu

Si è appena alzato il sipario sul mercato estivo e la A.S.D. Cefalù Calcio è già attivissima sul fronte rinnovi, con uno sguardo sempre attento verso nuovi possibili colpi da piazzare, chissà, forse anche nelle prossime ore.

Proprio in questi giorni la dirigenza ha incontrato uno per uno i singoli giocatori a colloquio, per valutare le singole situazioni contrattuali e nel tentativo di giungere a un accordo di rinnovo: finora sono stati larghissimi i consensi fra i giocatori della rosa, e si può già dire di essere a buon punto, avendo blindato elementi davvero importanti e che garantiranno di avere una rosa competitiva anche per l’anno prossimo.

 Domenico GeraciDelfio CalabreseFrancesco CompagnoGiovanni MiliaAngelo D'Amico

 Ma facciamo un breve riepilogo: I primi a firmare sono stati proprio Delfio Calabrese e Giovanni Milia, due delle pedine più decisive dello scacchiere di Minutella e che hanno saputo fare la differenza nel campionato appena concluso. Insieme ai due attaccanti, hanno fatto seguito i rinnovi del muro di centrocampo Angelo D’Amico (forte dei suoi 7 goal in campionato e della grinta mostrata ogni volta sul campo) e Francesco Compagno (centrale di difesa che ha sorpreso tutti quest’anno mostrando dedizione e forma eccellenti, portando la propria difesa ai vertici del torneo).

Risale a questa mattina invece il rinnovo di Domenico Geraci, regista di centrocampo che con i suoi 12 centri si è aggiudicato il titolo di vice – capocannoniere della stagione appena conclusa, dietro soltanto a Calabrese con 17 realizzazioni (6 di queste con la maglia del S.Agata). Dopo questi rinnovi, che valgono quanto aver messo a segno un colpo importante, siamo in attesa di nuove conferme: intanto comincia già a delinearsi il nuovo Cefalù, e la squadra che verrà ha già blindato alcuni dei suoi uomini migliori, per assicurarsi di giocare un ottimo campionato, e che possa essere vincente stavolta.

Ma non finisce qui, perché il Cefalù ha un obiettivo da raggiungere e non ha la minima intenzione di andare in vacanza: appena ieri è stato messo a segno il primo vero colpo di mercato, con l’arrivo in mezzo alla difesa di Salvatore Arno.  Il club gialloblu si è assicurato le prestazioni del giocatore classe '90 nato a Mistretta: si tratta di un forte centrale di difesa, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mediano. Nella Stagione 2009/2010 Arno ha militato in Eccellenza tra le file del Due Torri, e negli ultimi due anni ha vestito la maglia della Stefanese. 

Salvatore Arno

Tutta la società vuole portare avanti il proprio sogno, e desidera fare un grosso in bocca al lupo ai giocatori confermati, oltre a ringraziare calorosamente il nuovo arrivato. Quello che è sicuro, è che in programma ci sono nuove trattative da intavolare, e la dirigenza promette ancora dei nuovi rinforzi a breve.

 

 

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.