A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Primo giorno di allenamenti:

 E' arrivato il primo giorno di allenamenti per l'A.S.D. Cefalù Calcio.


Comincia ufficialmente la nuova stagione 2013/2014 per la A.S.D. Cefalù Calcio: oggi intorno le 15:30 si sono radunati allo stadio S. Barbara, i vari componenti della rosa per iniziare in gran numero coi primi test atletici e le visite mediche a cui è stato sottoposto l’intero staff. Presenti al campo anche il presidente Salvatore Cimino, oltre al dirigente Rosario Guercio e ovviamente il nuovo team manager ufficiale della squadra Alessandro Lo Piccolo.

I giocatori sono stati sottoposti fin da subito a durissimi test atletici sotto il sole cocente: il preparatore atletico Sergio Musotto ha preparato diversi percorsi di scatto combinati con alcune piccole fasi di step. Verso il termine degli allenamenti, finalmente il lavoro con la palla: prima partitella di gruppo incentrata sul possesso di palla a rapidi tocchi, poi seduta defaticante con qualche esercizio di stretching. L’allenatore in seconda Restivo e il mister Minutella hanno potuto raccogliere così i primi dati e le considerazioni sulle condizioni generali della squadra, che quest’anno non può più permettersi di mancare l’obiettivo.

Da segnalare la partecipazione agli allenamenti anche di Emanuele Castiglione, giovane che aveva già avuto la possibilità di allenarsi e di giocare nel Cefalù Calcio nella passata stagione, e che poi a Gennaio ha colto l’occasione, trasferendosi al Monreale per giocarsi l’Eccellenza. Adesso il giocatore è ritornato e sarà sicuramente una pedina importante nello scacchiere di Minutella.

I giocatori hanno già potuto oliare gli ingranaggi durante i pre-allenamenti della scorsa settimana e il triangolare sostenuto ieri a Castelbuono, ma adesso si fa sul serio e il carico di lavoro è fin da adesso molto duro: ci sono già diverse amichevoli in programma tra poche settimane, per fare in modo che la squadra raggiunga il pieno della forma già a partire dal 25 Agosto (data del primo impegno ufficiale in Coppa Italia), competizione da non sottovalutare visto che con molte partite in meno rispetto al campionato ci sarebbero delle chance in più di accedere direttamente all’Eccellenza.  

 

L’addetto stampa: Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Foto: Gianmarco Cesare    - Per tutte le foto visita la nostra pagina Facebook-