A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Amichevole: la Supergiovane Castelbuono passa al Santa Barbara

In vista della giornata di riposo che deve osservare il Cefalù Calcio, la squadra di Mister Minutella, quest'oggi, al Santa Barbara, ha affrontato in amichevole la Supergiovane Castelbuono.

Amichevole: la Supergiovane Castelbuono passa al Santa BarbaraMolti gli assenti a causa di infortunio (Villafranca, Zangara, Alfonzo, Miranda, Porcello) che però saranno disponibili la prossima settimana nel derby contro il Montemaggiore.

Mister Minutella decide subito di cambiare le carte in tavola, schierando il giovane Ciolino in porta e il nuovo acquisto, Moi dal primo minuto.

E' subito il Castelbuono a portarsi in vantaggio: buona l'azione dalla destra degli ospiti  con l'attaccante che, entrato in area di rigore, fredda Ciolino piazzando il pallone sul palo opposto con un bel tiro di precisione.

Il Cefalù entra in partita subito dopo e con Calabrese e Sferruzza ha subito l'occasione di raggiungere il pari, ma, al 10° minuto arriva il raddoppio degli ospiti: un bellissimo gol del Castelbuono, che, con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore raggiunge il 2 a 0.

La reazione del Cefalù Calcio però, questa volta, è furiosa, iniziando a bombardare letteralmente la porta avversaria e, al 25° minuto, è Calabrese a dimezzare le distanze, dopo l'ottima sponda di Sferruzza, che lascia l'attaccante libero di sfoderare il tiro decisivo.

Il Cefalù attacca, ma non c'è nulla da segnalare, il primo tempo si conclude sul 2 a 1.

Amichevole: la Supergiovane Castelbuono passa al Santa BarbaraNella ripresa, dopo la girandola delle sostituzioni, è nuovamente il Cefalù ad attaccare senza sosta per raggiungere il gol del pareggio e, dopo varie azioni pericolose, alla mezz'ora, è Geraci che riesce a realizzare il momentaneo pareggio: il centrocampista dal limite dell'area di rigore tira di precisione freddando così l'incolpevole portiere avversario che, per l'impegno messo in questa partita e le parate decisive che hanno, in più di un occasione, salvato la propria squadra, merita il premio di migliore in campo.

Il Cefalù prova in tutti i modi a raggiungere il possibile vantaggio, ma allo scadere è il Castelbuono a segnare: l'attaccante del Castelbuono riesce ad eludere la difesa gialloblu, trovandosi solo contro Papa; da posizione decentrata esegue un pallonetto di pregevole fattura che supera l'estremo difensore del Cefalù, realizzando così il definitivo 2 a 3

Una partita completamente dominata da una squadra, con tante occasioni da gol sprecate malamente dai gialloblu; al Castelbuono il merito di averci creduto fino alla fine e aver retto, quasi incredibilmente, all'attacco incessante degli avversari.

L'addetto stampa Matteo Di Fina - www.cefalucalcio.it

 

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.

3219051
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Totale Visite
2646
0
2646
0
38957
81964
3219051

Tuo IP: 5.9.18.7