A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Cefalù sul velluto contro il Carini: l’inseguimento al Paceco continua

I gialloblu passeggiano sopra le macerie di un Carini condannato matematicamente alla retrocessione. Domenica tocca al Paceco contro un agguerrito Monreale.


 


Nell’ unico anticipo di questo Sabato di Promozione - girone A - il Cefalù non lascia scampo ad un ormai spacciato Carini, e resta così alle calcagna della capolista Paceco.

Poche chiacchiere e tanta voglia di vincere per gli uomini di Minutella quest’oggi, con la testa rivolta a Paceco per l’incontro decisivo contro il Monreale, ma senza sottovalutare l’avversaria di oggi, il Carini, vittorioso all’andata – con un 3-1 rifilato ai gialloblu – e recentemente anche contro il Fulgatore in un match-salvezza estremamente delicato.

Alla lista degli assenti per squalifica - mancano Miranda e Francesco Compagno – si aggiunge anche Moi, tenuto fuori per precauzione a causa di un leggero infortunio; in porta Fiduccia combatte ancora coi problemi muscolari, nuova chance quindi per Papa.

I padroni di casa fanno subito capire chi comanda, e all’alba del match Zangara porta immediatamente i suoi in vantaggio: Calabrese raccoglie un pallone apparentemente innocuo e infila a centro area per l’accorrente cefaludese, che nel bel mezzo di una mischia trova l’unico spicchio di porta disponibile e non sbaglia.

Il Cefalù replica al 24’ con Porcello che fa quello che vuole sul lato di destra: prima prova a servire nel mezzo ma il pallone gli ritorna tra i piedi, quindi opta per la conclusione firmando il 2-0 che regala tranquillità ai suoi.

Sempre pericolosi in inserimento gli esterni Raimondi e Porcello, autori di una prestazione da incorniciare: le loro invenzioni per poco non fruttano la doppietta a Zangara, sfortunato, ma fermato da un ottimo Gallina, che fa quel che può.

L’incontro assume le sembianze di un allenamento per il Cefalù: i minuti scorrono lentamente e avari di emozioni, per diversi minuti non si registrano azioni degne di nota, col risultato praticamente al sicuro per la formazione normanna.

Superata l’ora di gioco la squadra di Minutella si stanca di fare possesso palla e passa nuovamente all’offensiva: Porcello fa tremare ancora la difesa, controllando di prima il pallone che rimbalza, e inquadrando l’angolino alto col tiro al volo, neutralizzato però da un’autentica prodezza di Gallina.

Con l’ingresso di Milia le occasioni si susseguono: almeno due le palle gol sprecate dal neoentrato e da Luca Zangara, con quest’ultimo che sfiora il palo al 67’; sfortunatissimo anche Calabrese, che continua il proprio digiuno col gol che dura ormai da quattro partite.

Al triplice fischio il Cefalù raccoglie senza problemi altri tre punti, utili per centrare la certezza matematica dei playoff e per mettere pressione alla capolista Paceco. La squadra di Minaudo dovrà raccogliere almeno quattro punti nelle ultime tre partite prima di poter blindare la promozione diretta, ma nulla è scontato per i pacecoti, che dovranno battere Monreale e Ligny Trapani in due match che saranno certamente combattuti.

E’ tempo di verdetti finali: il Cefalù non può che stare alla finestra, ma come hanno dimostrato sul campo i gialloblu, sarà una lotta a distanza fino all’ultimo minuto.


 


 Cefalù 2-0 Carini

 

A.S.D. Cefalù Calcio: 1 Papa, 2 Porcello, 3 M.Compagno(amm.23’), 4 Geraci, 5 Mantia(amm.75’), 6 Spinella, 7 Villafranca cap. , 8 D’Amico(amm.88’), 9 Calabrese, 10 Zangara(amm.61’), 11 Raimondi(54’Milia). All.Restivo. A disposizione: Fiduccia, Alfonzo, Ducato, Ingrassia, Landolina, Sall.

Carini: 1 Gallina, 2 V.Cataldo, 3 Porretto, 4 A.Cataldo(amm.61’), 5 Cacciatore, 6 S.Randazzo(30’Caruso,89’Vivirito), 7 S.Randazzo(amm.64’), 8 Cucuzza(73’Mannino), 9 Aiello,10 Cracchiolo, 11 A.Gallina. All.Stagno. A disposizione: Oliveri, Bonavita, La Fata.

Arbitro: Lombardo di Marsala

Reti: 5’ Zangara, 24’ Porcello.

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

 

 

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.

3219051
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana Scorsa
Questo Mese
Mese Scorso
Totale Visite
2646
0
2646
0
38957
81964
3219051

Tuo IP: 5.9.18.7