A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Il primo, vero, test: Cefalù – Collesano

11 - 08 - 12

Sono passati pochi giorni dalla sconfitta con il Palermo Primavera ma, gli undici del Cefalù, sono già pronti ad affrontare il primo vero test in vista del campionato ormai alle porte, affrontando in amichevole una squadra di pari livello e della stessa categoria: il Collesano.

Mr. Minutella attua alcuni cambi alla formazione scesa in campo a Piano Torre, sostituendo Aiello con Errante, Lombardo con Raimondi e Prestigiacomo con Villafranca.

Nel primo tempo è il Cefalù che da spettacolo davanti ad un pubblico, già abbastanza numeroso, accorso per l’occasione; Cane su tutti cerca di mettere

a segno il suo primo gol con la maglia del Cefalù, ma la sfortuna e il portiere glielo impediscono, anche se si è vista un ottima intesa con il capitano Zangara.

Ed è proprio il capitano che regala l’assist vincente a Villafranca, al ventunesimo del primo tempo, riuscendo a conquistare la palla e a metterla in mezzo, con il centrocampista che con un pregevole tiro al volo riesce a trafiggere il portiere avversario.

Il Cefalù non regala nulla agli avversari e va più vicino al gol con Milia e Cane, che però non riescono a mettere il proprio nome sul taccuino dei marcatori.

Al trentaseiesimo  il raddoppio della squadra di casa, con Villafranca che, raccogliendo l’assist di Raimondi su punizione, scarica il tiro verso il portiere avversario che, non riesce a respingere a dovere la palla, dando la possibilità a D’Amico di ribattere in rete.

Prima dell’inizio del secondo tempo la solita girandola di sostituzioni, con Minutella che inizia a studiare la possibile formazione titolare per la prima partita ufficiale del 25 agosto in coppa Italia.

Il secondo tempo però vede la reazione del Collesano che cerca in tutti i modi di riaprire la partita, ma Lobianco (subentrato a Fiduccia all’inizio del secondo tempo) è bravissimo a dire di no più volte  agli attaccanti del Collesano. Incredibile al 10° minuto,come, il portiere ,con due bellissime parate, riesce a mantenere la sua porta inviolata.  

Il Cefalù risponderà quasi subito agli attacchi degli avversari con Barone, Plances e Cicero, ma, il risultato non cambierà.

Ottimo 2 a 0 per il Cefalù che conferma il suo stato di forma e il buon feeling che si è creato all’interno della squadra.

A fine partita l’allenatore Minutella e il Presidente Cimino hanno riferito alla squadra di essere molto soddisfatti per quello che hanno visto in campo augurandosi che questo stato di forma prosegua nelle prossime partite.

 (Il tabellino della partita)

Marcatori: 21' Villafranca, 38' D'Amico

ASD Cefalù: Fiduccia (1' 2°t Lo Bianco), Errante, Raimondi ( 24’ 2°t Villafranca), Geraci, Schicchi, Castiglione, Villafranca (1' 2°t Prestigiacomo), D'Amico, Cane (13' 2°t Plances), Zangara (1' 2°t Cicero), Milia (13' 2°t Barone).  

Collesano: Musmeci (15' 2°t Consiglio), Bellanti, Muscarella, Pianpiano, Mannisi, Porcello, D'Agostaro, Micalizzi, Ingrao, Di Palma, Granata (1' 2°t Di Matteo)

 Addetto Stampa: Matteo Di Fina

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.