A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Amichevole: A.S.D. Cefalù Calcio 2-0 A.S.D. Finale

29-08-12

Torna a vincere il Cefalù di Minutella, superando agevolmente il Finale di Marguglio per due reti a zero, in quello che è sembrato essere più un allenamento che altro.Il diagonale di Ata che sblocca l'incontro tra il Cefalù Calcio ed il Finale

I gialloblu si schierano inizialmente con la migliore formazione possibile con l’aggiunta di un paio di elementi in prova (come per esempio l’attaccante georgiano Ata, ex Sancataldese e autore del primo goal) mentre nella ripresa si vedrà tutt’altra formazione; gli ospiti (che militano in seconda categoria e aspettano il ripescaggio per la prima) si presentano invece al S.Barbara con una rosa rivoluzionata e ancora tutta da sperimentare, con qualche vecchia conoscenza di Cephaledium e Cefalù come Rosso e Lo Bianco.

Per quelle che sono le possibilità del Finale, gli undici di Marguglio hanno fornito una prestazione sorprendente, ma i valori in campo sono diversi e sin dall’inizio i gialloblu dimostrano la loro superiorità in campo senza nemmeno troppi sforzi grazie alla loro difesa solida: al pronti via, Geraci impegna subito l’estremo difensore ospite su palla inattiva, costringendolo al tuffo con palla che viene respinta sul fondo.

La seconda chance su calcio piazzato passa tra i piedi di Cane che al 10° si procura una punizione dal limite, spedendo però la sfera fuori di un soffio a lambire il palo lontano.

Dopo un paio di tentativi sfumati, al 21° la formazione di casa sblocca l’incontro grazie a un taglio di Castiglione in direzione di Ata che sulla trequarti, riesce a neutralizzare il marcatore controllando il pallone di testa e facendo secco Lo Bianco con una diagonale non molto potente ma ben angolata e da distanza quasi proibitiva sul vertice di destra, grandissimo goal di questo attaccante per il momento soltanto in prova qui a Cefalù, ma che sembra già muoversi molto bene, e lo dimostra ancora verso la mezz’ora andando vicino al bis con un altro tiro al volo dalla distanza che questa volta sfiora soltanto il palo.

Si conclude la prima frazione dominata dai padroni di casa, ed è soltanto all’avvio della ripresa che assistiamo ad una timida reazione ospite da fuori area, con Fiduccia che, dopo un primo tempo senza essere mai stato impegnato seriamente, è chiamato a smanacciare; altri dieci minuti e il Finale sfiora nuovamente il goal con D’Avola che per poco non trova il palo con un piattone rasoterra a quindici metri dalla porta.

Avviandosi verso la fine il Cefalù comincia ad accusare la fatica, e la manovra a centrocampo ne risente; Minutella apporta qualche cambio per dare brio in attacco e al 75° si va vicini al raddoppio con Zangara che, lanciato da Guggino sull’out di sinistra scavalca l’estremo difensore in uscita con una parabola, ma il difensore spazza via la sfera proprio davanti la linea di porta.

All’81° Zangara riesce comunque a chiudere i conti grazie a un calcio di rigore procurato da Cicero e poi trasformato con palla alla destra del portiere.

Si ritorna così al successo, anche se solo in amichevole, per i ragazzi di Minutella, in attesa della sfida molto più impegnativa di Sabato che vedrà i gialloblu affrontare in casa propria il S.Agata nel il ritorno del primo turno di Coppa Italia, gara sicuramente molto diversa da questa (c’è da rimontare l’ 1-0 dell’andata), ma anche oggi il tecnico ha tratto delle indicazioni importanti in vista di questo incontro fondamentale per il resto dell’intera stagione.

 

Tabellino:

 

A.S.D. Cefalù Calcio: Fiduccia (50°Papa), Castiglione (65°Plances), Compagno M.(46°Errante), Geraci (46°D’Acquisto), Schicchi (50°Aiello), Compagno F.(75°Raccuglia), Villafranca (52°Guggino), D’Amico (46°Prestigiacomo), Ata (56°Cicero), Cane (46°Zangara), Milia (55°Barone). All.Minutella

 

A.S.D. Finale: Lo Bianco, Longo, Ciancido, Cilfone, Martorana, Tumminello, La Bua, Solaro, Biundo, Fertitta, Rosso. All.Marguglio.

 

Reti: 21° Ata, 81° Zangara (rig.)

 

L’addetto stampa – Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.