A.S.D. Cefalù Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica

Il Cefalù si aggiudica il primo posto nell' 11°Memorial dedicato ad Angioletto Incandela:

05-09-12

 

L’A.S.D. Cefalù Calcio ottiene il primo trofeo della gestione Cimino, vincendo e convincendo nel triangolare organizzato a Campofelice, e che ha visto appunto confrontarsi Cefalù, Campofelice e Real Calcio di Termini Imerese, nell’11° memorial dedicato ad Angioletto Incandela. 

 

C’è un’atmosfera molto tranquilla e allegra tra i ragazzi di Minutella, i gialloblu vengono subito sorteggiati per primi contro i termitani (che militano in prima categoria), e vincono agevolmente l’incontro per una rete a zero.

(1° incontro) Real Calcio – A.S.D. Cefalù Calcio (0-1):

La prima partita vede contrapposti il Real Calcio e l’A.S.D. Cefalù, con Mister Minutella che inizia a studiare la squadra titolare che scenderà in campo questo sabato, per la prima di campionato contro il Rocca di Caprileone.

Il Cefalù parte subito benissimo e al 2° minuto D’Amico realizza un fantastico goal: Villafranca serve con il tacco il centrocampista che, a tu per tu con il portiere, colpisce il pallone con un tocco sotto, battendo il portiere inerme.

La squadra di Minutella andrà più volte vicinissima al raddoppio con Cicero, ma saranno i legni a dire di no all’attaccante del Cefalù, al diciannovesimo e al trentesimo minuto.

La partita si concluderà però con questo risultato, con il Cefalù che domina per tutti e 45 i minuti, e un Termini che viene salvato solamente dai legni; molto buona la prestazione per i ragazzi di Minutella che conquistano così i primi tre punti del torneo.

Formazioni:

Real Calcio: Crivello, Burgio, Cutrone, Gullo, Morici, Sorce, Picone, Crisanti,Verdone, Comelle, Romeo.

A.S.D. Cefalù Calcio: Papa, Brocato, Schicchi, Compagno F., Compagno M. , Castiglione, D’Amico, Milia, Villafranca, Cicero, Amante.

Reti: 2° D’Amico.

 

 

(2° incontro) Campofelice – Real Calcio (1-0):

Con il Real che viene sconfitto, il Cefalù può permettersi di riposare mentre i termitani riprendono subito e stavolta contro i padroni di casa.

Il Campofelice non ha problemi a sopraffare gli avversari e risolve senza troppi problemi la pratica, superando il Real di misura per una rete a zero; ospiti dunque fuori dai giochi e ultimi nel triangolare, con zero punti e pochi rimpianti, visti gli impegni che incombono per la squadra, che si è presentata oggi piuttosto rimaneggiata e con pochi elementi per non appesantire troppo le gambe.

L’ultimo incontro, quello decisivo, vede quindi fronteggiare i padroni di casa e il Cefalù.

 

 

(ultimo incontro) Campofelice - Cefalù (0-0) 5-6 dr :

Il tecnico Minutella abbozza una possibile formazione titolare, ma opta oggi per il rombo con Villafranca alle spalle di Barone e Zangara, offrendo inoltre un po’ di spazio a qualche giovane con le sostituzioni.

La partita è aperta e vivace, con gli uomini allenati da Consales che non sembrano volersi tirare indietro: nei primi minuti abbiamo occasioni da entrambe le parti, con una traversa per parte colpita rispettivamente da Zangara al 6° per il Cefalù, e dall’ex gialloblu Nicchitta all’11° per i padroni di casa.

Superata questa prima fase, il Cefalù riordina le idee e insiste con tutto il reparto d’attacco ma, complice la sfortuna, non riesce mai a centrare lo specchio; al 17° rischia di arrivare la beffa ma Fiduccia risponde ottimamente in un faccia a faccia contro Militano, uscendo e andando a smanacciare sulla conclusione avversaria e salvando così il parziale.

Non accade più nulla e le due squadre si portano così sul punteggio di parità; ci vorranno i rigori per decidere il vincitore di questo triangolare, coi nostri ragazzi che non sbagliano nessun tiro dal dischetto e, dopo essere arrivati ai rigori ad’ oltranza possono finalmente esultare, grazie alla parata provvidenziale di Fiduccia che porta così i suoi alla vittoria finale per 6-5.

 

Formazioni:

Campofelice: Mondì, Duca, Lombardi, Zito, Dolce, Boemi, Militano, Bellante, Palmisano, Calderone, Serraino. All. Consales.

 

A.S.D. Cefalù Calcio: Fiduccia, Castiglione, Aiello, Compagno F. , Compagno M.(31°Fazio), Milia (16°Serio), Maranto, D’Amico (31°Sferruzza), Villafranca, Barone, Zangara. All. Minutella.

 

Marcatori su rigore: Sferruzza, Compagno F. , Castiglione, Aiello, Villafranca, Barone.

 

Classifica finale:

1° A.S.D. Cefalù Calcio -5pt.

2° Campofelice -3pt.

3° Real Calcio -0pt.

 

Gli addetti stampa – Matteo Di Fina e Gianmarco Cesare – www.cefalucalcio.it

Per i veri sportivi: Set Doccia Professionale
Clicca sull'immaggine per guardare l'offerta e te riservata.